logotype
26 -September -2017 - 00:31

Agrifoglio

Stato : Italia-Liguria

Partenza : Molini di Triora
Arrivo : Molini di Triora
Km : 26
Tipo : all mountain
difficoltà tecnica : medio-alta
impegno fisico : medio
dislivello : 1170
altezza max raggiunta : 1306
Periodo consigliato : tutto l'anno; preferibile da marzo a settembre

TRACCIA GPS: Download GPX file

DESCRIZIONE : Agrifoglio. Epico e topico. Come un misterioso elemento materializza e rende vivo l'entusiasmo di ogni rider. Musa che ispira ogni mente l'abbia attraversato, colmandone la fantasie e saziandone ogni entusiasmo. Non solo un sentiero, non solo un crinale da discendere in sella ma una tappa, un fermo e seducente riferimento che rimane nella mente a catalogare qualsiasi altro trail venga dopo.
Con allucinante freddezza pone al di sotto della sua magnificenza qualsiasi altro spot, perchè come un piacevole incantesimo è in grado di ipnotizzare e far innamorare di sè chiunque si avventuri tra le sue curve. Qualsiasi anima dannata che vaga alla ricerca perpetua di quella montagna che lo possa lasciar senza desideri troverà nell'agrifoglio questa succulenta e stridente soddisfazione.
Che l'agrifoglio sia nella traiettoria del vostro manubrio. by Tarantola

ROADBOOK :

Parcheggiata l'auto nei pressi del benzinaio di Molini di Triora, seguire la strada provinciale 65 per il colle Langan.Al km, 9,200 giunti al bivio (Wp001), seguire l'asfalto per Colle Melosa fino al km 10,600 del Colle Langan.(Wp002). Seguire l'asfalto a salire sempre direzione Melosa fino al Km 13,300.(Wp003)
A questo punto girare a sinistra imboccando il sentiero a salire che torna indietro verso la direzione da cui siamo venuti. Inizia da qui un sentiero che costeggia la strada asfaltata appena percorsa.
Al Km 16,240, termina il primo sentiero e ci si ritrova al colle Langan ), da dove, subito a destra si imbocca la stradina sterrata a salire. Da qui inizia un dobletrack a salire che al Km 17,800 ci riporta sull'asfalto.(Wp004). Da qui procedere in salita fino al Km 18,430 dove si giunge in corrispondenza di una curva a 90° verso destra, all'esterno della quale, si individua l'ingresso del sentiero "Agrifoglio".
Inizia ora la libidine di una delle discese più emozionanti che io abbia mai percorso. Senza possibilità d errore, visti anche i cartelli "mountainbike", si arriva al fondo
.

2017  www.mtbsanremo.it   globbersthemes joomla template